Sono un’artista italiana e lavoro sia in campo artistico, sia nel campo della grafica editoriale.

Nel 2005 mi sono diplomata in Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Firenze, con una tesi sul “Giardino Simbolico”, sotto la guida del Prof. Pietro Beni, e nel 2008 ottengo una certificazione come Esperto Multimediale, presso il CGF di Genova.

Comincio così a lavorare come libera professionista, affiancando il mio lavoro di artista a quello di graphic designer.

In ambito artistico ho partecipato a diverse mostre nazionali ed internazionali (Firenze, Genova, Roma, Londra), mentre nell’ambito della grafica editoriale collaboro con diversi studi di comunicazione, designer e case editrici, quali Professional Video e Vecchi Editore, Massimo Marziali Designer.

La mia produzione comprende pittura con acrilico ed acquerelli, illustrazioni, fotografie ed immagini digitali.

La mia ricerca artistica è un viaggio interiore ed intimo, espresso in ricerca cromatica in continuo divenire.  È un luogo dove le forme riconoscibili nascono e si dissolvono, animate da un movimento di natura introspettiva ed appartenente ai ritmi dell’immaginazione.

“Con una propria impostazione e con una apprezzabile efficacia Giulia Ferreri ha introdotto nel perimetro della sua pittura la centralità della bellezza della luce ed una strutturazione cromatica, che tra incastri e serie di linee, favorisce l’organizzazione di forme elementari, generate dalla sua dinamica spinta visionaria.”( testo critico di Valerio P. Cremolini per la mostra “Forma Fluens”)